All’appello lanciato dall’associazione  Radioemergency Terra delle Sirene hanno risposto tutti presente tranne i nuclei di protezione civile di Piano di Sorrento e di Sorrento.

Così ieri mattina, al Giardino degli agrumi di Meta ad accogliere i numerosi bambini intervenuti per la tradizionale “Befana con i Vigili del Fuoco”, vi era oltre a Radioemergency, l’AVF ed i gruppi di PC di Meta, Sant’Agnello e Vico Equense.

La circostanza è stata prontamente evidenziata da Giuseppe Coppola (Charly 57) che ha così commentato:

“Tirata di orecchi e Tanto Carbone alla Protezione civile di Piano di Sorrento e Sorrento che hanno snobbato i bambini cosi non si fa !
Grazie di Cuore al Sindaco Piergiorgio Sagristani il Sindaco Andrea Buonocore Giuseppe Tito e Sopratutto a tutti gli uomini dei Vigili del Fuoco Mitica Sq.A che hanno creduto in noi e hanno inviato mezzi e Uomini per far contenti i numerosi bambini”.

Più “diplomatico” invece l’intervento di Giuseppe Buonocore, il Presidente di Radioemergency che scrive:

“Anche quest anno è stata una splendida manifestazione.
Ringraziamo i Vigili del Fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento ed il Comando Provinciale dei VVF di Napoli per la professionalità e disponibilità che hanno dimostrato.
Il Comune di Meta nella persona del Sindaco Giuseppe Tito e il fantastico consigliere Roberto Porzio che ci ha supportato e sopportato.
Gli splendidi gruppi di protezione civile dei Comuni di Meta, Vico Equense, AVF, Sant’Agnello ed i rispettivi Sindaci: Tito, Sagristani , Buonocore ed i capinucleo che hanno risposto con entusiasmo al nostro invito.
Al personale del bar del Giardino degli Agrumi nella persona di Francesco Giglio e alla Befana, Antonio de Turris, che tanto ha faticato per rallegrarci.
Ed in ultimo , ma non per importanza, i tantissimi bimbi accorsi, la festa è tutta per loro.
Oggi per la prima volta abbiamo dimostrato che possiamo essere collante per aggregare tante associazioni provenienti da realtà diverse ,ma aventi un unico scopo,la tutela e la salvaguardia del nostro territorio.
Infine un grazie a noi di Radioemergency, a Tony Guarracino, Tony De Martino, Giulia Lucenteforte, Vito Carro, Stile Emilio, Giuseppe Coppola, Giovanni Trinchillo Trinkygio, Raffaele Ruggiero e a tutti i nuovi soci, sempre pronti per portare il contributo al mondo del volontariato.
Fiero di essere uno di voi, fiero di essere una squadra.”