Oggi in Italia ci sono stati purtroppo 2313 nuovi contagiati e 196 deceduti per Covid 19!! Mi sono ora sentito con il dirigente del servizio prevenzione dell Asl e fortunatamente ad ora in Penisola sorrentina NON C’E’ NESSUN CASO positivo accertato per covid 19! Sarà molto difficile che resti sempre così e non ci siano contagi perché ci avviciniamo al picco dell epidemia , ma tutto dipenderà da noi …dai nostri comportamenti dalla nostra responsabilità ‘!! Vi prego RESTIAMO A CASA …blocchiamo il nemico invisibile poi ci rialzeremo più forti di prima!!!

A scrivere queste parole è  Piergiorgio Sagristani, Sindaco, ma anche medico in servizio presso l’ospedale di Vico Equense.

Sono parole chiare, che potrebbero rivelarsi anche profetiche. In effetti già nelle prossime ore si potrà verificare se quanto paventato Sagristani si verificherà. Sono diversi, infatti, i casi di persone che in Penisola sono in auto-isolamento volontario da qualche giorno, perché provenienti dalle cosiddette aree a rischio, in  particolare dalla Lombardia.

In effetti ci sono due accertamento in corso, finalizzati a verificare la sussistenza del virus, ed i cui risultati si attendono per la mattinata di domani. Una circostanza che non deve destare allarme, ma – caso mai – come scritto anche da Sagristani spingere ad un maggior rispetto delle regole.