Ho appena firmato l’ordinanza n. 89 che contiene ulteriori misure di prevenzione e contenimento dell’epidemia da Covid-19.
Vengono confermate, in relazione al nuovo DPCM, le misure adottate nelle settimane scorse sull’attività scolastica e sulla mobilità.
– L’Ordinanza dispone la conferma dal 6 novembre 2020 al 14 novembre 2020, della sospensione delle lezioni in presenza nelle scuole, da quella dell’Infanzia alle Superiori.
– Vengono confermati, inoltre, il blocco della mobilità interprovinciale già vigente, e la fascia oraria tra le 6 e le 8,30 in cui è consentita la pratica dello jogging.
Così il Presidente della Regione Campania scrive sulla sua pagina facebook. Insomma conferma il pugno duro solo contro la scuola per il resto nulla delle misure restrittive paventate ieri è arrivato.
Intanto sul fronte scuola si annunciano nuovi ricorsi, così come sta avvenendo nella Regione Puglia. In effetti appare quanto meno anomalo che sia in Puglia che in Campania nei confronti della scuola siano stati adottati provvedimenti più duri che nelle zone rosse.