Era già successo a Piano di Sorrento: tutti in silenzio quando c’era stato un contagio nel giro dei più stretti collaboratore del Sindaco Vincenzo Iaccarino, ora la storia si ripete a Sorrento.

Tra i positivi al COVID 19 è risultato uno degli esponenti più in vista del nuovo corso di Palazzo Municipale, ma bocche cucite.

Nessun annuncio, neanche generico. Né da parte del diretto interessato, né da parte del Primo cittadino. Inoltre, circostanza ancora più allarmante, non si capiscono le ragioni per le quali, i “politici” – a differenza dei cittadini semplici – in attesa degli esiti dei tamponi continuino a circolare liberamente, senza effettuare le quarantene preventive previste dal protocollo.

Così non va bene.

A poco servono poi appelli ed interviste del giorno dopo, serve altro.

Tuttavia il Talepiano, nel rispetto di una privacy – che in questi casi nemmeno condivide – non farà alcun nome, ma lancia un accorato invito alla classe politica ad un maggiore senso di responsabilità. A dare il buon esempio. Soprattutto in questo momento in cui il cosiddetto tracciamento da parte dell’ASL è completamente saltato.

Ora è più che mai necessario che coloro che risultano positivi al virus lo dichiarino pubblicamente.

E’ l’unica strada che ci resta per cercare di arginare il contagio.