Le ragazze che ballano Nel Blu dipinto di Blu a Sant’Agnello è solo l’ultimo dei casi che ci sono stati segnalati in questi giorni. Tutti casi rigorosamente documentati, come da noi richiesto ai nostri lettori.

Così si va dai turisti a spasso, agli ospiti dei B&B che entrano ed escono dai loro alloggi, per arrivare al top dei top. Il matrimonio con 150 invitati tenutosi in un celebre locale sorrentino, con tanto di artista ad esibirsi ed ospiti in pista a cantare e ballare. Il tutto ripreso da filmati e foto condivisi con fierezza sui social.

E’ l’apoteosi della strafottenza.

A fare da contraltare la guerra dei decreti e delle ordinanze. Le firmano tutti: il Premier Conte, il Governatore De Luca, soprattutto, i nostri Sindaci. Ognuno ci mette un pezzo.

Ad ogni ordinanza, poi, scatta anche il rituale della conferenza stampa, del video messaggio o del post virale.

E tutti giù a commentare e likare.

E’ una guerra nella guerra. Una guerra a chi prende più commenti e più like.

Ora basta però, ne abbiamo le palline un po’ piene.

Ora vogliamo vedere i fatti.

I cittadini quelli ligi, quelli che stanno rispettando il precetto di restare a casa, sono decisamente stufi di fare sacrifici e poi vedere cretini (la minoranza per la verità), fare i cazzi propri.

Fino ad ora ci è girata bene. Nessun contagio, anche i due tamponi fatti ieri sera pare dovrebbero essere negativi, ma manca ancora l’ufficialità.

Se dovesse succedere qualcosa, però, qui si rischia davvero di sbroccare.

Allora i Sindaci in primis si diano una mossa ed inizino a disporre controlli a tappeto seri e, soprattutto, in sicurezza per chi li fa. In strada, ma anche altrove, compreso le strutture ricettive.

Da domani oltre agli spot autocelebrativi vorremmo leggere pure i report di  quanti cretini sono stati presi, perché altrimenti…

…altrimenti ci arrabbiamo!

c.d.b.