Da stasera è chiuso il pronto soccorso dell’Ospedale De Luca e Rossano di Vico Equense, una struttura che, ironia della sorte, porta lo stesso nome del Governatore, Vincenzo De Luca, che ne ha decretato con un autentico colpo di mano il ridimensionamento. Mentre scriviamo, davanti al nosocomio, sono in tanti i cittadini a protestare per un provvedimento che di fatto era stato annunciato dallo Sceriffo senza stellette già qualche giorno (leggi qui), ma che era passato quasi in sordina.

Mentre è in atto una protesta pacifica  protesta dinanzi al nosocomio raccogliamo il ruggito – non di quelli farlocchi dei cosiddetti da tastiera da tastiera – ma di quelli originali di un combattente di lungo corso come l’amico Franco Cuomo

…QUANTE PERSONE A VICO HANNO VOTATO DE LUCA? STASERA IL COLPO DI MANO:CHIUSO IL PRONTO SOCCORSO DI VICO EQUENSE. PER DE LUCA E I SUOI SOSTENITORI ESISTE SOLO IL COVID. ALCUNI CITTADINI STANNO PROTESTANDO. LA SANITÀ CAMPANA ALLO SFASCIO MA NON CERTO PER IL COVID,COME PIACE DIRE AGLI OTTUSI BUROCRATI REGIONALI! STANOTTE SE CI SENTIAMO MALE ANDIAMO NELLE CITTÀ VICINE.
A Franco ci sentiamo solo di dire che, contravvenendo a quelle che sono le “competenze territoriali” del blog, che vanno da Meta a Sorrento, in questa battaglia ci potrà ritenere “abili e arruolati”, perché questo provvedimento temiamo sia l’inizio della fine della Sanità in Penisola.
Altro che Ospedale Unico del piffero.
Noi ce la sentiamo di combattere.
Noi siamo uomini liberi.
Noi non abbiamo carriere politiche, né tampoco ospedaliere da salvaguardare.