E’ un autentico allarme quello lanciato pochi minuti, la conferma di uno notizia che stava già circolando da ore.
Dopo il Pronto soccorso di Vico Equense, chiude anche quello di Sorrento.
Chiuso motivi diversi e si spera tempistiche diverse, ma il risultato è lo stesso. Non c’è in tutta la Penisola un presidio di emergenza.
Ecco le parole di Mario Gargiulo:
Quello che lancio stamattina è un campanello d’allarme, perché come avevo già detto qualche settimana fa il silenzio sullo stato della nostra sanità locale si fa assordante.
Dopo la chiusura del pronto soccorso di Vico Equense, vi dico che l’unico presidio ospedaliero per le emergenze non derivate dal Covid è una tenda. La tenda del triage all’Ospedale di Sorrento. Il Pronto Soccorso sorrentino attualmente non è praticabile, per contaminazioni di pazienti Covid.
Da chi amministra il nostro territorio non ho sentito una parola. Si attivano Task Force di cui ancora non abbiamo capito l’utilità. Le risposte di cui necessitano i cittadini sono queste, e non tardive a cose già fatte. Nell’incontro una volta a settimana tra sindaci di cosa si parla? Dove sono le dirette FB ora che servono? Abbiamo il diritto di sapere, per la salute nostra è delle nostre famiglie.