Ancora prima che il Sindaco di Meta Giuseppe Tito corresse ad imbucare la letterina all’amico Governatore Vincenzo De Luca, dalla Campania è arrivato un chiarimento all’ordinanza anti-Movida, detta anche anti-cerimonie.

Un chiarimento che è roba da ricovero, per la serie…

…chist’ o’ vero so’ sciem’.

Leggete un po’ cosa ha avuto il coraggio di scrivere questa volta lo Sceriffo…

1. La disposizione di cui al punto 2. dell’Ordinanza n. 75 del 29.09.2020 (“Con decorrenza dal 1 ottobre 2020, lo svolgimento di feste e di ricevimenti è consentito esclusivamente nel limite massimo di n.20 partecipanti per ciascun evento e nell’osservanza delle ulteriori misure di cui ai Protocolli di cui al punto 1.1″”) a feste e ricevimenti, anche di matrimoni, svolti in locali pubblici o aperti al pubblico e in luoghi privati. Le norme precauzionali di cui ai Protocolli di settore richiamati al punto 1.1. della medesima ordinanza dovranno essere comunque osservate.

2. Con esclusivo riferimento alle feste e ricevimenti già organizzati ed in programma fino al 4 ottobre 2020, fermo restando l’obbligo di osservanza delle misure precauzionali sopra citate, l’indicato limite numerico non opera ove l’evento si svolga in forma statica (con soli posti a sedere preassegnati), con esclusione di buffet. La composizione dei singoli tavoli dovrà prevedere la partecipazione di soli congiunti.

Avete capito bene?

Chi ha prenotato già il matrimonio e questo è fissato entro il 4 ottobre, lo può fare senza problemi, gli altri se lo prendono a quel posto.

Premesso che vorremmo sapere, visto che il 4 ottobre è tra cinque giorni, chi cacchio è che prenota un matrimonio oggi o domani e lo celebra domenica prossima?

Praticamente ‘a sera p’a matina!

In seconda battuta vorremmo sapere, considerato che l’ordinanza è in vigore sino al 7 ottobre, perché dobbiamo andare a quel posto solo a quegli sfigati che hanno deciso di sposarsi, lunedì, martedì o mercoledì prossimo?

E’ vero che lo Sceriffo De Luca è stato votato dal 70% dei nostri corregionali, ma questo mica lo autorizza a prenderci così per il culo!