Fine settimana all’insegna dei summit politici quello appena conclusosi.

Così dopo il vertice alla corte del Sindaco di Sant’Agnello Piergiorgio Sagristani, finalizzato a trovare una quadratura del cerchio per le prossime elezioni sorrentine (leggi qui), registriamo anche un altro importante incontro. Per la verità questo altro gossip politico ha anticipato di un giorno quello santanellese, ma solo ora è divenuto noto.

Lo scenario in questo caso è la centralissima Piazza Cota ed ha visto come protagonisti il Sindaco di Meta Giuseppe Tito, il capogruppo di minoranza Tony Cocorullo e gli altri due consiglieri eletti nella lista di opposizione Un’Altra Meta c’è: Tonino Russo e Francesco Miccio.

I quattro hanno amabilmente conversato tra una pietanza e l’altra fino a chiusura del ristorante Tre Arcate.

Per dirsi cosa?

Si è trattato di un incontro istituzionale in cui abbiamo discusso di politica cittadina nell’interesse della città

…è stato il commento in politichese di Cocorullo.

Meno politichese, ma ancora meno credibile la versione di Tito:

Ho incontrato fortuitamente Tony e gli altri in Piazza Cota e così abbiamo deciso di fermarci a mangiare qualcosa, come avviene spesso tra amici.

Che dire?

Siccome siamo un po’ restii a credere all’esistenza degli asini che volano, peraltro anche in due direzioni diverse, siamo dell’avviso che le vere ragioni di quell’incontro, siano destinate a restare custodite, almeno per un po’, tra le mura e gli arredi del ristorante Tre Arcate.