Nonostante il mare stamattina non si presentasse proprio al meglio, complice un po’ avverse condizioni meteo, c’è chi si mostra fiduciosa per il prossimo futuro.

E’ Laura Cuomo della Grande Onda che nella serata di ieri ha postato la seguente rassicurazione sul suo gruppo facebook:

“Oggi ho parlato a lungo con il Sindaco di Meta. A seguito dei dati diffusi nelle scorse ore dall’Arpac, Tito – oltre a diramare il divieto di balneazione per il tratto di mare della località “Purgatorio” – ha messo in campo tutte le forze utili per comprendere le ragioni della presenza di liquami in questo specchio di mare, in assenza di precipitazioni.

Domani ci sarà un incontro ed un sopralluogo congiunto con i tecnici Arpac e Gori. Posso assicurare che ognuna delle parti che ho citato è fortemente motivata a venire a capo di questo problema che danneggia l’immagine turistica della città. Confido nell’operato di ciascuno di loro e sono certa della ferrea volontà espressami da Tito di risolvere il problema.

A nessun primo cittadino farebbe piacere il perdurare di una situazione così spiacevole”.

Per la verità a noi non risulta alcun sopralluogo in programma per stamattina, al massimo se ne parlerà lunedì, né vogliamo mettere in dubbio la fiducia della Cuomo, una cosa però ci appare chiara.

Il problema esiste. Va avanti ormai da settimane e sino ad ora si è stati fin troppo superficiali nell’affrontarlo.

Speriamo in lunedì…