Usa la formula della lettera aperta, Laura Cuomo, leader del gruppo civico La Grande Onda. Una lettera aperta in cui, dalle pagine dei social, si rivolge direttamente al Primo cittadino Giuseppe Tito per denunciare quando accaduto a seguito della mareggiata dei giorni scorsi al solarium dato in concessione all’Hotel Alimuri.

Quasi a voler certificare le sue accuse allega una ricca galleria fotografica ed un filmato, da cui si può constatare che la forza delle onde ha provveduto a smontare a modo suo la struttura, lasciando poi sulla spiaggia ed in mare i resti di questo “lavoro”.

Ecco cosa ha scritto la Cuomo nel suo atto di accusa:

Caro Sindaco Giuseppe Tito, ecco come ti ripagano i concessionari del solarium della scogliera di Alimuri (e come ripagano chi si è visto privare di un posto bellissimo da dove fare il bagno). Hanno aspettato che la mareggiata di fine ottobre smontasse per loro il solarium. Adesso è tutto in balia delle onde e quando il mare avrà terminato il suo lavoro resterà sull’arenile una distesa di materiale di risulta. Che si dovrà poi provvedere a smaltire grazie a qualcuno di buona volontà o a spese del tuo popolo.
Perché poi, come lo dimostriamo che tutta quella robaccia è ciò che resta di quell’orrore di solarium del noto Hotel e che devono provvedere loro?
A me hanno insegnato che dopo aver mangiato, la tavola si sparecchia. Lo hanno fatto tutti, il meteo parlava chiaro. Tutti quelli che il mare LO AMANO E LO SANNO RISPETTARE.
Tutti tranne loro, ed è il secondo anno.
(E poi facciamo le pulizie dei fondali…)

su tutte le furie presso Mar Hotel Alimuri Spa.