Nel 2014 sfidarono l’attuale Sindaco Giuseppe Tito alle elezioni comunali, ora si ritrovano entrambi nominati dallo stesso Tito nel Nucleo di Valutazione comunale. E’ la strana storia di Daniele De Martino (un passato da Assessore nella giunta guidata dal Dottor Bruno Antonelli) ed Antonio Russo.

Alle elezioni del 2014, infatti, De Martino era nella lista Meta Ora, guidata proprio dal dottor Antonelli. Nonostante la buona performance elettorale, però, non fu eletto. Russo invece correva a fianco dell’architetto Antonella Viggiano nella lista Meta Comune e rimase anche lui fuori dal civico consesso.

Oltre a De Martino e Russo, Tito ha individuato come terzo nominativo la dottoressa Diana Castellano che insieme a Russo avrà l’incarico di componente, mentre De Martino ricoprirà il ruolo di Presidente.

Resta fuori dalle nomine quindi, contrariamente a quanto era circolato sino a poche settimane fa, l’avvocato Francesco Pane. A stopparlo una norma del legislatore nazionale che vieta tali tipi di incarichi a chi ha ricoperto nell’ultimo mandato ruoli politici nella stessa pubblica amministrazione. E’ proprio il caso di Pane che nel corso della passata consiliatura era subentrato alla dottoressa Marialaura Gargiulo, dimessasi per candidarsi a Piano di Sorrento.

Il nome di Pane era circolato a lungo come quello di un possibile sfidante di Tito, prima che si facesse strada la candidatura di Tony Cocorullo. Alla fine Pane ed Augusto Ercolano strinsero un accordo con lo stesso Tito ed Ercolano si candidò in lista con l’attuale Sindaco, senza riuscire tuttavia ad essere eletto.