La Società Publiparking srl, affidataria del servizio di gestione dei parcheggi a pagamento nel Comune di Meta, ricerca giovani, anche senza precedenti esperienze lavorative, da formare come addetti al servizio di prevenzione ed accertamento delle violazioni in materia di sosta ai sensi della Legge nr. 127/1997 articolo 17, comma 132, per la nomina da parte del Comune di Meta. I soggetti interessati potranno inviare la propria candidatura, ulilizzando il modulo allegato, dal 9 al 14 maggio 2019, al seguente indirizzo email: personale-meta@publiparking.it. Non sono ammesse altre forme di invio delle candidature.

E’ questo il testo del bando pubblicato nella giornata di ieri all’albo pretorio del Comune di Meta. Avete capito bene, proprio nella giornata di ieri, vale a dire 9 maggio 2019.

In pratica, si avranno solo sei giorni di tempo (compreso un sabato ed una domenica), per scoprire che esiste questo bando e per poter partecipare, sempre se non si è talmente sfortunati, come in questo momento, di trovare il sito del Comune off-line.

Questi in ogni caso i titoli richiesti:

  1. Assenza di procedimenti penali e di condanne riportate a qualsivoglia titolo;
  2. Diploma di istruzione secondaria superiore;
  3. Conoscenza della lingua inglese – Livello di conoscenza della lingua del quadro comune europeo A1 o superiore;
  4. Residenziale preferenziale in Comuni della Penisola sorrentina e, in ogni caso, non superiore a 10 km dalla città di Meta;
  5. eventuali precedenti esperienze lavorative pregresse/stage/tirocini/corsi di abilitazione/formazione

Tra i titoli richiesti colpisce il requisito della residenza, considerato come titolo preferenziale. Infatti considerato che Massa Lubrense dista ad oltre 10 km da Meta, eventuali cittadini massesi che dovessero decidere di partecipare sarebbero penalizzati, così come i cittadini di alcune frazioni alte di Vico Equense.

A meno che i dieci chilometri non si dovranno calcolare in linea d’aria. Questo, però, non viene chiarito.

(Nella foto immagine di repertorio)