I cittadini della zona di Casa Starita stamattina si sono risvegliati con una grossa gru che operava all’interno dell’area dell’ex scuola, fino a poco tempo fa adibita a sede provvisoria del Municipio.

Tanta curiosità e poi alla fine è arrivata la risposta.

Si sta provvedendo alla installazione di un’antenna per la telefonia mobile, che dovrà servire a migliorare il servizio nel periodo estivo. L’installazione, a quanto emerge dagli atti è temporanea. Durerà novanta giorni ed avrà validità dall’11 giugno al 10 settembre.

Trattasi, inoltre, di una installazione non fissa, in quanto verrà utilizzato “…un mezzo mobile gommato”, dotato di una serie di accessori che andranno ad occupare un’area di circa 40 metri quadrati.

Negli anni scorsi questo tipo di impianto era stato montato presso il Cimitero comunale, quest’anno è stato invece concordato – insieme agli operatori – di spostarlo in via Tommaso Astarita, in un area sempre di proprietà pubblica.

A detta dei tecnici incaricati dalle aziende telefoniche l’impianto rispetta totalmente la normativa e non crea pregiudizio alla salute pubblica.