Porta la firma della Segretaria generale del Comune, la dottoressa Deborah De Riso, la determina con la quale è stato conferito l’incarico al Professor avvocato Andrea Di Lieto di ricorrere al Consiglio di Stato contro le due sentenze con cui il TAR Campania – Napoli diede ragione all’associazione ambientalista VAS nella vicenda relativa alla costruzione di due parcheggi lungo il Corso Italia.

Stringatissima la motivazione richiamata nell’atto…

…Ritenuto opportuno conferire incarico per proporre giudizio di appello, a salvaguardia degli interessi della Pubblica Amministrazione.

Ricordiamo che nelle due sentenze, risalenti al maggio scorso, i giudici amministrativi di primo grado avevano ritenuto l’illegittimità dei parcheggi interrati che stavano per sorgere lungo Corso Italia. Uno dei due parcheggi è di proprietà di una società in cui è presente anche il vice-Sindaco Pasquale Cacace.

Il TAR aveva accolto la tesi dei VAS ritenendo che…

“Le normative comunali, che ammettono una limitata possibilità di realizzare in zona agricola interventi edilizi, devono essere interpretate nel senso che si deve comunque assicurare tutela al territorio agricolo e alla sua concreta utilizzazione a fini alimentari, dovendo al contrario ritenersi del tutto inconciliabili con le finalità di una zona agricola la realizzazione di strutture che ne pregiudichino definitivamente la destinazione naturale del territorio e comportano la sua deruralizzazione”.

Ora la parola passa al Consiglio di Stato.