Sarebbe il frutto di una clamorosa gaffe la notizia del finanziamento da 5 milioni di euro in favore del Comune di Meta annunciato pochi giorni fa dal Sindaco Giuseppe Tito. A dichiararlo è il Consigliere di minoranza Susanna Barba con il seguente commento postato sul suo profilo personale

“Mi dispiace di dover dare una delusione al nostro Super-Sindaco e ai suoi fan, ma l’annunciato superfinanziamento di circa 5 milioni per Opere Pubbliche in favore del Comune di Meta da parte del Ministero è un sogno. O, meglio, un errore in cui è evidentemente incorso Tito, o chi glielo ha suggerito inducendolo a postare sul suo profilo facebook l’esaltante annuncio.
In effetti i decreti pubblicati sul sito del Ministero delle Finanze (come si può verificare consultando il link) sono la gradutaoria delle progettualità presentate dai vari Comuni ed evidenziano che l’ammontare delle risorse disponibili e quindi da erogarsi erano pari a 150 mln di euro per un massimo di 5.225.000 per Comune beneficiario.
Sono stati quindi finanziari i primi 146 progetti come si può verificare dall’allegato 2. I progetti cui fa riferimento il Sindaco sono classificati in graduatoria al N°7483-7484-7485° posto sui 10199 presentati.
Mi chiedo: caro Sindaco del Popolo non sarebbe stato il caso di correggere il trionfalistico annuncio piuttosto che lasciar credere ai Metesi di aver ottenuto questo superfinanziamento, unico Comune della Penisola Sorrentina? Errare è umano…perseverare è diabolico!”