E’ stato diramato pochi muniti fa il comunicato ufficiale da parte del Comune di Meta, un comunicato con cui vengono annunciati i nomi dei componenti della Giunta e le deleghe che sono state loro assegnate.

Ecco il contenuto del comunicato:

Il sindaco di Meta, Giuseppe Tito, ha nominato i componenti della giunta e provveduto all’assegnazione delle deleghe.

L’esecutivo cittadino è così composto: Angela Aiello (con deleghe a pubblica istruzione, politiche sociali, sanità, rapporti con le frazioni, lavoro, formazione, risorsa mare e difesa delle coste); Rosanna Testa (con deleghe a personale, servizi demografici e contenzioso); Pasquale Cacace (con deleghe a turismo, attività produttive, protezione civile, corso pubblico e spettacolo); Massimo Starita (con deleghe a urbanistica, pianificazione territoriale, demanio e condono).

Ai consiglieri di maggioranza sono stati assegnati i seguenti incarichi di collaborazione: Roberto Porzio si occuperà di verde pubblico, sport, politiche giovanili, rapporti con enti e partecipate; Corrado Soldatini si occuperà di servizio civile, servizi informatici e quotidianità; Biancamaria Balzano, capogruppo di maggioranza, si occuperà di cultura, comunicazione, grandi eventi e pari opportunità. Per la carica di presidente del Consiglio comunale, infine, è stato individuato Raffaele Russo.

Restano nella disponibilità del sindaco, che domani provvederà alla nomina del suo vice, le deleghe a bilancio, ambiente, lavori pubblici, patrimonio e servizi cimiteriali.

«Dopo attente riflessioni – fa sapere il primo cittadino – abbiamo definito l’assetto iniziale dell’amministrazione. Nell’arco della consiliatura ciascun membro della maggioranza avrà la possibilità di offrire il proprio contributo in vista di un unico obiettivo: lavorare incessantemente nell’esclusivo interesse del paese e dei cittadini così da rendere Meta sempre più vivibile, sicura e moderna».

Si tratta di una parziale marcia indietro come è possibile vedere. Infatti tra gli Assessori non figura più il nome di Raffaele Mormile (che peraltro aveva fatto sapere che non era sua intenzione accettare) ed al suo posto è entrato Massimo Starita.

Fuori quindi Roberto Porzio che non avrà neppure la delega al turismo.

Ancora senza un nominativo invece la casella del vice-Sindaco. Verrà svelata solo domani in una seduta di Consiglio comunale che si annuncia alquanto movimentata.