Il WWF non sarà costretto a lasciare la sede di via De Martino.

Ormai è ufficiale.

A sancirlo è una delibera di Giunta approvata pochi giorni fa. Un atto con cui l’Amministrazione metese, guidata dal Sindaco Giuseppe Tito, ha deciso di trovare una diversa collocazione per i locali da destinarsi ad archivio comunale. In base alle nuove direttive, l’archivio verrà collocato in via del Lauro, in una struttura che è sempre di proprietà comunale e che era stata da tempo individuata come possibile sede dell’Ufficio Locale marittimo.

Tuttavia, considerato che la delegazione di spiaggia, anche per quest’anno continuerà a stare in località Seiano, nel Comune di Vico Equense, Tito e i suoi hanno deciso di spostare l’archivio lì.

Questa scelta, pertanto, consentirà all’Associazione del Panda di restare nella sede che occupa ormai da oltre un decennio e che inizialmente era stata individuata come “location” adatta per collocare l’archivio.

E’ stata quindi accolta l’istanza del Presidente della sezione locale del WWF, Claudio d’Esposito, che aveva chiesto al Comune proprio di puntare a trovare altri locali per l’archivio.