Si arricchisce di nuovi particolari la vicenda legata all’affidamento lampo alla Associazione Territorio, trasparenza e passione del parcheggio all’interno del mercato ortofrutticolo. Si tratta di una storia singolare di cui ne avevamo dato notizia pochi giorni fa.

In attesa di chiarimenti da parte degli addetti ai lavori (Consiglieri comunali di minoranza in primis), riusciamo però ad aggiungere qualche altro piccolo dettaglio.

Infatti oltre a Pino Giuseppe Alberino, fratello del Capogruppo di maggioranza Marilena Alberino, tra coloro che ruotano attorno all’associazione, con ruoli ancora da capire, vi è anche Nunzio Lardaro.

Lardaro è stato visto a più riprese all’interno dell’area mecatale, con indosso tanto di pettorina giallo-verde fluo.

Chi è però Lardaro?

Nunzio Lardaro è il presidente della San Michele, la cooperativa che fino a pochi mesi fa gestiva, sempre con affidamento diretto, il servizio di assistenza al trasporto alunni per conto del Comune.

Ad inizio anno cominciavano a sorgere un po’ di problemi con i dipendenti della San Michele e con gli enti previdenziali. Retribuzioni e contribuzioni non pagate. Il Comune si vedeva così costretto a surrogarsi ed a provvedere direttamente ai pagamenti, salvo poi andare a scalare dai soldi dovuti alla ditta.

Con il nuovo anno, il servizio non è stato rinnovato e si è scelto quindi di affidarlo, sempre in maniera diretta, ad un’altra cooperativa.

Ora Lardaro lo si ritrova al Parcheggio all’interno del mercati ortofrutticolo.