I tormenti per la sanità in Penisola sorrentina sembrano non voler finire proprio mai.

Dalla prossima settimana, infatti, rischiano di subire un nuovo stop le attività ordinarie di Chirurgia Generale ed Ortopedia dell’Ospedale Santa Maria la Misericordia di Sorrento. A provocare il blocco il classico effetto domino.

Negli scorsi giorni, infatti, gli anestesisti specialisti ambulatoriali in forza all’ospedale De Luca e Rossano di Vico Equense, in seguito al mancato pagamento delle prestazioni aggiuntive da gennaio 2021 ad oggi, hanno messo in mora l’azienda comunicando di non essere più disposti ad effettuare i turni che eccedono il loro orario di servizio, fino a quando l’ASL non provvederà a saldare il dovuto.

La dura e legittima presa di posizione da parte degli specialisti ambulatoriali “vicani” dovrebbe portare, al fine di garantire comunque le prestazioni urgenti a Vico Equense (in particolare quelle ostetriche), a dirottare unità in forza al Presidio sorrentino. Una circostanza che, stante anche il numero già limitato di unità a disposizione, rischia di causare un nuovo blocco delle attività ordinarie di Chirurgia Generale e Ortopedia di Sorrento.