“Attualmente i treni sembrano viaggiare senza orario, effettuando incroci non pianificati, con conseguenti tempi d’attesa abissali La situazione rischia di degenerare”.

A rilasciare questa dichiarazione, con la reattività di un bradipo durante l’ora di siesta, è stato il Sindaco di Piano di Sorrento Vincenzo Iaccarino, ormai sempre più assorto nel suo personale Paese delle Meraviglie.

Insomma il degenerare è solo un rischio, perché per lui oggi la situazione è ancora sotto controllo. Anzi per evitare di correre questo rischio si terrà domani nella sala consiliare del Comune di Piano di Sorrento un summit tra i Sindaci dei Comuni della Penisola Sorrentina e il Mega Presidente Generale dell’Eav Umberto De Gregorio servirà a…

…concertare un piano che tenga conto di tutte le esigenze e dia finalmente le tante attese risposte ai pendolari che quotidianamente utilizzano i treni dell’Eav sulla tratta Sorrento-Napoli e ai turisti. Al centro del confronto il caos trasporti, le strategie di rilancio e qualche proposta.

Insomma roba seria, come ad esempio ci fanno sapere con il comunicato stampa diramato…

…La rivisitazione dell’orario ferroviario in modo da ottimizzare i punti di incrocio delle corse e le turnazioni del materiale rotabile e del personale viaggiante.

Perché è chiaro l’intento di tutti è…

…evitare che la situazione degeneri.

Il prossimo step sarà ciò che vedete nell’immagine in evidenza…