E’ bastata l’ennesima giornata di passione per i pendolari che utilizzano i convogli dell’EAV per scatenare l’ironia sui sociale. Questa volta alla base dei servizi vi sarebbe stata addirittura la mancanza di materiale rotabile e la carenza di personale a cause delle ferie

Ritardi anche di un quarto d’ora questa mattina per alcuni convogli, specie per i treni destinati a raggiungere Sorrento e Poggiomarino, tratte lungo le quali già ieri si sono vissuti i maggiori disagi nelle ore pomeridiane, con forti ritardi e in alcuni casi con convogli che si sono fermati lungo la tratta per guasti improvvisi.

Così tra i tanti commenti ha suscitato molta ilarità quello dell’architetto Gaetano D’Avanzo che ha sostanzialmente mixato la lettera appello inviata dai Sindaci e dal Presidente dell’EAV Umberto De Gregorio al Ministro Toninelli con la celebre lettera di Totò e Peppino De Filippo.

Ecco cosa ha scritto D’Avanzo:

APPELLO AL MINISTRO TONINELLI:

CARO MINISTRO CUMPARE NIPOTE, MANDAMI NU POCO DE PERSONALE PE LA VESUVIANA, PECCHE’ NUN TENIMME MANCO LI SORDI PE PAVA’ LI CUNTRULLORI E LI MACCHINISTI, MEDESIMI … CA NCE SERVONO PE FA CAMMINARE STA SCHIFEZZA DI TRENI CA CE TRUVAMME… ‘A 40 ANNI….