Galeotta è stata la lunga riflessione del dottor Antonino Coppola, ripresa anche dal nostro blog (leggi qui). Una riflessione che ha scatenato una serie di commenti, tutti fortemente critici nei confronti della prospettiva di vedere realizzata una grossa struttura ospedaliera nel cuore di Sant’Agnello.

Tra i tanti commenti al lungo post di Coppola, ve n’è uno che ha sorpreso in modo particolare.

Ci riferiamo alla presa di posizione del dottor Marco Sagristani, fratello del Sindaco di Sant’Agnello Piergiorgio, che insieme al suo omologo di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, viene considerato tra i principali sostenitori dell’Ospedale Unico.

Marco Sagristani, nel commentare sui social l’intervento del dottor Coppola, ha così scritto:

Diversi spunti interessanti. Tra l altro nessuno si preoccupa di dove saranno allocate le attività distrettuali che sono enormemente più numerose e variegate delle attività ospedaliere!!! È da dire che tranne il sottoscritto quasi tutti voi avete votato De Luca e poi criticate i sindacucci…. Fate anche mea culpa!

Non pago, Marco Sagristani, a rimarcare ulteriormente la sua posizione contraria, ha aggiunto:

Certamente l’ ospedale lo fa (ammesso che ciò avvenga nella realtà) la Regione quindi De Luca. Se il Governatore ha perso i lumi i primi a dover correggere la sua improvvisa follia non sono i sindacucci democraticamente eletti dal popolo (molti dei quali politicamente molto distanti dallo stesso) ma devono essere gli esponenti locali del PD! Troppo comodo essere amici di Casillo e De Luca, secondo il modello PD che ha distrutto l Italia, in tante occasioni e poi non richiamarli con forza per un errore clamoroso. Errare è umano, correggere di più!!! No????

Ed ancora, quasi a voler essere ancora più esplicito…

I due sindaci medici, a differenza nostra, sono a favore dell’Ospedale Unico, quindi alzano la voce a favore dello stesso e saranno poi gli elettori a giudicare anche a breve. Il PD ha in penisola numerosi autorevoli esponenti, è in maggioranza a Sorrento, Meta, Massa, Piano e ha tutte le possibilità di alzare la voce in Regione. Altrimenti la tessera può essere sempre stracciata… In quanto a De Luca l’ho visto da poco in TV a sbruffoneggiare quale guest star in una festa dell’Unità… Quindi ripeto il concetto: alzassero la voce i sindaci contro l Ospedale Unico (quelli eventualmente contrari) insieme agli autorevoli esponenti locali del PD tramite i loro importanti contatti in Regione in modo da far tornare il buon governatore alla ragione.