Ci sono alcuni personaggi a Sorrento e in penisola Sorrentina che, facendosi scudo della immagine nobile di associazioni ambientaliste e comitati similari, hanno utilizzato questo strumento per creare la loro cosiddetta “ crescita professionale”. Epurati da ciò non potrebbero essere considerati altro che dei falliti. Per di più ,con la minaccia della denuncia facile , operano sistematica azione estorsiva nei confronti di tanti malcapitati.

Torna a far parlare di sé l’ingegnere Antonio Elefante e lo fa in uno dei suoi modi preferiti: il proclama social. Proclami social come questi, sempre un po’ criptici, dove ovviamente non si fanno nomi. Si dice, ma non si dice, per poter eventualmente sempre prendere le distanze.

La singolarità è che questo post ha ricevuto il cosiddetto like anche da parte di alcuni utenti che, ironia della sorte, figurano tra i più ferventi animatori del comitato sull’Housing di Sant’Agnello. Una circostanza senz’altro curiosa e che merita qualche approfondimento.

Sino ad oggi, infatti, il famoso comitato della 53 famiglie non si è ancora capito da chi è composto. Nessuno lo ha ancora detto. Non si conoscono nemmeno i nomi degli assegnatari, particolare che forse non è per niente secondario.

c.d.b.