La risposta fornita indirettamente dal Presidente dell’EAV, Umberto De Gregorio, ai Sindaci della Penisola sorrentina è di quelle che te le tirano dalle mani. Li ha mandati praticamente a comprare ‘o ‘ttozzabancone, con stile per carità, ma il senso resto.

Tuttavia, per evitare di scendere ulteriormente nel turpiloquio, abbiamo preferito condividere una interessante riflessione catturata sui social da un utente.

Ve la pubblichiamo di seguito, perché merita davvero un applauso:

Umberto De Gregorio con la sua intervista ad Adnkronos in risposta alla richiesta di incontro dei 6 sindaci della Penisola Sorrentina dimostra ancora una volta grande presunzione e l’assoluta incapacità a gestire l’EAV Circumvesuviana.
Le sue ridicole affermazioni evidenziano tutta la sua completa ignoranza sulla situazione trasporti …

1) le positività covid nei trasporti e le loro criticità non vanno dimostrate, sono sotto gli occhi di tutti e nella particolare attenzione sia del governo che del CTS.!!

2) l’affermazione che “tutti hanno la mascherina e che per gli sporadici imbecilli si provvede in maniera anche dura” rientra tra le più grandi corbellerie mai affermate.

3) lo Smart working e l’ingresso differenziato negli uffici e nelle scuole, peraltro già parzialmente praticato, non risolve il problema, lo diminuisce soltanto.

4)l’incremento delle corse, quindi il miglioramento dell’offerta, si rende necessario soltanto in alcune ore della giornata.

5) il gap ventennale che si sta cercando di recuperare fa ridere anche i polli…….
Forse il presidente De Gregorio ignora che un ponte a Genova è stato costruito in due anni… che l’aeroporto di Pechino, il più grande al mondo, è stato costruito in cinque anni mentre quei pochi chilometri di raddoppio della linea ferroviaria da Pompei a Castellammare sono lì in bella mostra da circa dieci anni ancora da ultimare…

Infine caro Presidente ricordi che la malafede alligna solo nella sua mente in quanto in un normale rapporto di partnership non ci si chiude mai a riccio ma ci si incontra e insieme si ricercano le possibili aree di miglioramento sia nella domanda che nell’offerta del prodotto…

In ultimo, visto che trova sempre il tempo per le sue numerose interviste, qualche volta lo trovi pure per farsi un bel viaggetto a Sorrento, magari in Circumvesuviana nelle ore di punta, ci venga a trovare… saremo tutti ben lieti di offrirle un caffè… purtroppo di piu non possiamo … la crisi conseguente al covid 19 non ce lo consente…..