Si cerca urgentemente una signora ke mi può sostituire x pulizie ristorante xke mi devo operare ma finché nn trovo ki mi sostituisce nn mi posso operare x ki è interessata mi contattasse oppure venisse…

… e poi segue il nome del ristorante di Sorrento dove lavora l’inserzionista.

E’ questo il testo di un incredibile annuncio pubblicato poche ora fa in un gruppo facebook di ricerca e annuncio lavoro.

Immediate sono arrivate le legittime richieste di chiarimenti da parte di altri utenti che hanno chiesto spiegazioni. Nessun fraintendimento, come racconta la stessa lavoratrice…

Una situazione alquanto surreale e che trova una valida risposta in uno dei commenti che hanno fatto seguito all’annuncio…

…Viviamo in un posto come la costiera sorrentina in cui si gioca con l’ignoranza del dipendente. La signora non conosce i suoi diritti . Deve essere ingaggiata con un regolare contratto. Gli spetta il periodo malattia e il reintegro al lavoro dopo la malattia.
Spetta alla società, ditta,datore di lavoro trovare un sostituto per il periodo necessario. Vai dal consulente del lavoro fatti spiegare tt ciò che ti riguarda.

Anche questo è la nostra splendida “oasi felice”.