Sulla vicenda relativa al futuro dell’Ospedale De Luca e Rossano di Vico Equense i rappresentanti locali del Partito Democratico hanno deciso di passare al contrattacco ed hanno così formalizzato una richiesta al Consiglio comunale di Vico Equense finalizzata ad ottenere la revoca della delibera con cui era stato di fatto dato il via libera al procedimento per la realizzazione del cosiddetto Ospedale Unico.
Ecco la posizione degli esponenti del PD vicano:
DIFENDIAMO IL NOSTRO OSPEDALE! –
Tutti a gran voce difendono l’ospedale di Vico Equense. Ma è giunto il momento di fare qualcosa di concreto. #Abbiamo depositato al protocollo del Comune LA PROPOSTA di indire un Consiglio Comunale Straordinario per REVOCARE quella delibera (la nr. 53 del 2012) che avallo’ la scelta di chiudere il nostro OSPEDALE, deciso dai 6 sindaci della Penisola Sorrentina e da quello di Positano e di chiedere di farla revocare a tutti i consigli comunali del comprensorio.
#Abbiamo rivolto questo appello al Sindaco, al Presidente del Consiglio Comunale come a tutti i Consiglieri Comunali.
Il PD di Vico, che non ha rappresentanti nell’assise cittadina, chiede che si smetta di parlare di ospedale unico e che si lavori per costruire un Polo Ospedaliero della Penisola Sorrentina.
Si realizzi pure il nuovo ospedale a S. Agnello ma si preservino quelli di Vico e Sorrento, in nome di una sanità pubblica, diffusa, completa ed efficiente