Nulla da fare, almeno per il momento per il Consigliere Alfonso Longobardi ed i suoi sostenitori. Le annunciate modifiche al PUT sono saltate, almeno per il momento.

Ad imporre il rinvio della discussione, prevista per la seduta di Consiglio odierno, è stato direttamente il Governatore della Regione Campania Presidente Vincenzo De Luca. La levata di scudi da parte delle principali associazioni ambientaliste ha ottenuto quindi un primo effetto.

A darne notizie è stato il rappresentante della sezione VAS della Penisola Sorrentina Rosario Fiorentino che ha così dichiarato:

“Alla Regione Campania ha prevalso la ragione. Le diverse associazioni di protezione ambientale hanno rivolto un appello per evitare colate di cemento indiscriminate in luoghi e paesaggi che ci invidiano in tutto il mondo con lo stravolgimento del PUT. Le notizie che sono apparse di recente sul web hanno imposto un intervento chiaro e risoluto. Possiamo affermare che non è tutto perduto e che in Regione Campania ci sta chi ha una visione strategica della salvaguardia paesaggistica ambientale che mira alla qualità. Io ci credo.”