Ci sarà anche Salvatore Costantino a rappresentare i colori dell’Italia ai prossimi mondiali di Footgolf che si terranno il prossimo dicembre a Marrakesh, in Marocco.

Dopo l’esperienza dei mondiali del 2016, quindi, l’atleta sorrentino torna ad indossare i colori azzurri della nazionale. Una convocazione a sorpresa, come ha evidenziato lo stesso Costantino, perché arriva al termine di una stagione un po’ tribolata, culminata in un fastidiosissimo infortunio nel momento cruciale che gli ha impedito di conquistare la chiamata sul campo.

Infatti, Costantino, pure essendo giocatore, prenderà parte a questa esperienza mondiale in terra d’Africa come componente dello staff azzurro.

Lo sport, a volte, regala storie stupende, meravigliose, commuoventi. E questa è una di quelle. E si, perché dopo aver preso parte al mondiale 2016 in Argentina, il prossimo dicembre saró presente al mondiale 2018 in Marocco.
Tutto questo “semplicemente” perché delle persone fantastiche hanno voluto che io facessi parte del gruppo, OFFRENDOMI la possibilità, nonostante non me la fossi guadagnata sul campo, di far ancora parte dello staff del TEAM ITALIA. Con la motivazione che “sono uno di loro”.

E’ stato il commento di Costantino che ci ha tenuto poi a ringraziare la dirigenza della AIFG, ma anche tutti i suoi colleghi giocatori della nazionale, prima di concludere con questo augurio:

Questo ennesimo atto di affetto e stima nei miei confronti io non lo dimenticherò mai. E con il cuore che scoppia di emozioni voglio dire a queste persone meravigliose che, GRAZIE A LORO, il mio personalissimo mondiale l’ho già vinto.
Ma a dicembre c’è da vincere quello sul campo, per regalare a tutti gli italiani la stessa gioia che avete già donato a me.
FORZA RAGAZZI!!!!
JAMM UAGLIÙ!!!!