L’annuncio del Sindaco Piergiorgio Sagristani, che stamattina attraverso il suo profilo facebook aveva provato a rassicurare tutti sulla vicenda del trasporto gratuito via mare è intervenuto il Coordinatore regionale dei giovani di Forza Italia Michele Vitiello che ha così precisato:

“In seguito alle sollecitazioni fatte, e grazie all’intervento dell’on. Pentangelo e del Consigliere Di Scala, la Regione Campania ha risposto alle nostre preoccupazioni confermando il rinnovo del trasporto gratuito per gli studenti anche via mare. Ad oggi non è ancora possibile richiedere l’abbonamento gratuito. Aspetteremo lunedì e vigileremo perciò sulla vicenda.

Tuttavia…

Nonostante questo però il “ritardo” della comunicazione ha generato dei disagi: chi infatti abbia responsabilmente già chiesto l’abbonamento per il pullman o per il treno (non essendoci nessun riferimento agli aliscafi sul bando pubblicato finora) NON potrà chiederlo per l’aliscafo, e NON potrà neanche cambiare quello già richiesto.

Siamo contenti che abbiano messo “una pezza” su questo pasticcio, perché a noi interessa il risultato. Ma non sappiamo cosa sarebbe accaduto e quando, senza i richiami di un parlamentare e di un consigliere regionale della commissione trasporti di Camera e Regione. Perciò non fatelo passare come “allarmismo”, grazie