Continua il dibattito attorno alla vicenda relativa alla turista inglese che ha denunciato di aver subito uno stupro durante il suo soggiorno in Penisola sorrentina.

Ad intervenire questa volta è stato l’ex Consigliere comunale di Sorrento del Partito Democratico Francesco Mauro.

Mauro ha bollato come “assordante” il silenzio registratosi fino ad ora da parte dei lavoratori e delle loro rappresentanze.

“In merito alla raccapricciante vicenda della violenza in hotel, raccontata dai media nazionali e non, sono state dette molte cose.

C’è stato però un silenzio che trovo assordante: quello dei lavoratori del settore turistico in penisola sorrentina.

Spero di sbagliarmi, ma nessuna sigla sindacale o organizzazione di rappresentanza dei tantissimi lavoratori del comparto turismo ha assunto una ferma posizione sul punto, che sia identitaria, culturale e politica.

Dinanzi a una notizia che ha fatto il giro del mondo, trovo necessario dover dire una cosa, forse sottintesa ma che è necessario ribadire a gran forza e mi auguro condividiate il pensiero: i lavoratori del turismo della Penisola Sorrentina non sono quello che è stato raccontato!

Sono madri, padri, ragazze e ragazzi che con dignità, umanità e soprattutto professionalità rappresentano storicamente la colonna portante di un’economia e di un intero territorio. E mai tutto ciò potrà essere macchiato da fatti gravissimi che sono lontani anni luce dalla nostra cultura dell’accoglienza”.