Lo avevamo già anticipato ieri e la conferma è arrivata a distanze di poche ore.

Il rappresentante locale del WWF, Claudio d’Esposito, ha provveduto ad inoltrare un esposto contro la realizzazione del parcheggio temporaneo di via Santa Teresa.

Un esposto inviato al Sindaco del Comune di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino; al Comandante della Polizia Municipale, Michele Galano; al funzionario responsabile, Michele Amodio ed alla Procura di Torre Annunziata.

Un esposto a cui d’Esposito allega anche delle fotografie dello stato attuale e di come era in passato.

La recente attività, che ha comportato la sistemazione dell’area in questione per essere adibita  parcheggio, con taglio di alcuni alberi e stesura al suolo di ghiaia, in realtà viene dopo anni di  una continua e progressiva attività di trasformazione di un più grosso polmone di verde compreso tra via Gennaro Maresca, via Santa Teresa e via Cavottole. Circostanza che emerge con estrema chiarezza osservando le foto storiche tratte da Google Earth.
Risulta che in passato alcuni degli interventi eseguiti siano stati anche oggetto di sanzioni da parte del Comune. In pratica su questo fondo sono state, nel tempo, realizzate baracche, tettoie, spazi utilizzati come deposito e, quindi, una serie di lavori che hanno determinato usi incompatibili con la sua originaria destinazione agricola.

Prima di chiedere…

… un intervento atto ad accertare se per le opere realizzate sussistano tutte le autorizzazioni degli enti
preposti e, in caso di violazioni, applicare tutte le sanzioni previste dalla legge procedendo al sequestro
dell’area.