Inizieranno lunedì prossimo, 1° aprile i lavori di rifacimento del marciapiedi di Piazza Cota. La data magari non è proprio delle migliori, ma non dovrebbe trattarsi del classico Pesce d’Aprile, anche perché ad annunciarlo tramite i social è stato direttamente il Sindaco Vincenzo Iaccarino con il seguente post:

Giovedì, 28 Marzo 2019..dopo 40 anni!

Si avvisa la cittadinanza che in data 1 aprile p.v. inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria ai marciapiedi di Piazza Cota, che riguarderanno le aree circostanti e antistanti la Casa Comunale, con sostituzione dell’esistente pavimentazione in asfalto colato con pietra naturale (lavica).

I lavori avranno la durata di 60 giorni e saranno eseguiti dall’impresa General Costruzioni srl.

Al fine di consentire il regolare svolgimento delle tradizionali manifestazioni pasquali, i lavori saranno suddivisi in due fasi: nella prima fase si opererà esclusivamente sui marciapiedi ubicati sul perimetro della Casa Comunale, lasciando libera l’area antistante l’acesso; nella seconda fase si opererà sulla restante pavimentazione, nell’area centrale alla Piazza, ove sono ubicati il Monumento ai caduti e le aiuole.

Nel corso dell’esecuzione dei lavori, si cercherà, per quanto possibile, di limitare gli inevitabili disagi per i cittadini e gli operatori economici.

Certo magari dopo i lavori non sarà proprio…

…la piazza ripensata secondo una nuova dimensione più moderna e soprattutto più consona alla tipologia ed alla ubicazione per trasformarla da un luogo a socialità passiva in una location attrattiva, dinamica e propulsiva…

Come ebbe a scrivere lo stesso Iaccarino nel fantasioso programma elettorale.

Né sarà il frutto di un concorso di idee…

…con l’obiettivo di valutare progetti che, interpretando la vision dell’Amministrazione, possano ridisegnare l’intera fisionomia della Piazza Cota, per trasformarla in una realtà accogliente da vivere ha 24…

…come sognava sempre Iaccarino quando chiedeva i voti ai suoi elettori.

Si tratta semplicemente di un rifacimento di marciapiedi. Però, come suol dirsi…

…in periodi in cui la carne va cara meglio accontentarsi del brodo.

I fedelissimi e quelli dal like facile avranno di che bearsi.