Iniziano sempre così le nostre notizie: da voi.

Da una vostra comunicazione, dopo di che noi approfondiamo, verifichiamo.

Questa volta non si è trattato di un semplice messaggio, ma di un messaggio corredato da un file. Un file contenente tutte le Associazioni di Protezione civile iscritte all’albo regionale e come tale abilitato.

Il messaggio ci metteva in guardia:

La Protezione civile non risulta iscritta all’albo.

L’albo è qui: abbiamo verificato ed effettivamente il messaggero sembra aver ragione.

Elenco-Territoriale_agg_1_2020 (1) (2)

Non contenti abbiamo interessato della questione il Consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Salvatore Mare, il quale a sua volta ha fatto chiedere dai Consiglieri regionali pentastellati in Regione e questa è stata la risposta:

Gli uffici Regionali della protezione civile riferiscono che il gruppo comunale di Piano di Sorrento non è inserito nel nuovo elenco perché non si è adeguato alle prescrizioni previste dalla Dgrc n.75 del 2015.

Ancora non contenti abbiamo contattato il vice-Sindaco Pasquale D’Aniello, titolare della delega alla Protezione Civile, il quale ha così dichiarato:

Prendo atto delle situazione e provvederò stesso domani a tutte le verifiche.

Azz’, come direbbe Federico Salvatore, ed ora che succede?

Non ci permettiamo nemmeno di immaginare quello che possa succedere, ci chiediamo solo come faccia ad operare, ma poi pensiamo a quello che è successo a quel mantra che ogni giorno proviene dal Palazzo Municipale:

Tutt’appost.

Ormai certi personaggi e certi atteggiamenti non vale nemmeno più la pena commentare, si commentano da soli.