Pace fatta tra Graziano Maresca ed il Comune di Piano di Sorrento, così sembrava.

Invece la realtà è un’altra.

A raccontarla è sempre il più dinamico Consigliere di minoranza Antonio D’Aniello che dalle pagine del suo blog ha fatto sapere che è arrivato in Municipio il ricorso al Giudice del Lavoro di Torre Annunziata promosso dall’ex responsabile dell’Ufficio tecnico del Comune carottese.

D’Aniello, poi, ha evidenziato un ulteriore passaggio nel suo post. Si chiesto come mai il settore tecnico non riesca a trovar pace. Ricordiamo in proposito che solo pochi giorni fa anche l’ingegnere Monica Coppola si è messa in aspettativa accettando l’incarico di funzionario nel vicino Comune di Massalubrense.

Insomma domanda più che legittima quella del Consigliere del Partito Democratico.

Ecco in ogni caso il suo post integrale:

Oltre le foto e le pacche sulle spalle e un tentativo di minimizzare, insisto da parte della politica, che ancora non si chiede come mai l’ambiente di lavoro dell’ufficio tecnico è così respingente e poco piacevole da non attrarre alcuno e finisce per respingere fior fior di tecnici.

Graziano Maresca, ritenendo di aver diritto al reintegro del suo posto di lavoro ha fatto causa al Comune.

Anche analizzando i diversi pareri legali raccolti dall’ente non mi sono riuscito a fare un’idea precisa, c’è un  grosso dubbio interpretativo e anche una certa discrepanza tra il contratto del pubblico impiego e quello della pubblica istruzione. Alla fine sarà un giudice a decidere.

Intanto continuiamo a far finta che vada tutto bene.