Sindaco riusciremo ad avere finalmente il sapone nelle scuole?

E’ questa la domanda che una mamma ha provocatoriamente posto al Primo cittadino di Piano di Sorrento Vincenzo Iaccarino che aveva appena informato la cittadinanza, tramite la propria pagina facebook che era stata disposta una disinfezione speciale per le scuole.

Una domanda a cui Iaccarino ha risposto in maniera stizzita facendo sapere che nei plessi scolastici…

…già ci sono i dispencer (rigorosamente con la “c” ndr) con sapone liquido. Non sono installati in modo fisso ma sono disponibili. Nelle materne provvedono direttamente le maestre ed il personale Ata.

“Dispencer” o dispenser la mamma, come suo dirsi, non si è tenuta la posta ed ha ribattuto…

…non so cosa intenda con “non sono disponibili in modo fisso”. Le assicuro in ogni caso che il sapone nei bagni nelle scuole primarie non è disponibile. Noi mamme da mesi, e qualcuna più volenterosa di me da anni, mettiamo il sapone nello zaino per consentire un quantomeno sufficiente rispetto delle norme igieniche. Mi auguro che, tra tutti gli aspetti negativi, questa possa essere occasione per allinearci “tutti” sulle dotazioni necessarie al servizio scolastico. Mi auguro possa approfondire l’argomento con chi di dovere. Grazie.

A quel punto a Iaccarino, abbondatemente mazzuliato, non è restato altro da fare che abbassare i toni, scaricare la palla su altri ed aggiungere…

…quello che lei dice non corrisponde a quello che mi è stato riferito dal funzionario dal preside e dall’assessore. Domani verificherò di persona.

Come se non bastasse altre mamme sono intervenute nell’argomento ed hanno confermato le problematiche legate all’igiene nelle scuole…

Per la serie: prendi, impacchetta e porta a casa.