Sembrava tutto fatto per il progetto di copertura della campo di pertinenza della scuola media G. Amalfi. Progetto esecutivo approvato, autorizzazione della Soprintendenza ottenuta, deroga urbanistica concessa. Addirittura nel settembre del 2015 dal Comune fu indetta persino la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori.

Invece, a distanza di oltre quattro anni ed una serie di tira e molla, si scopre che quel progetto…

…non risulta essere affidabile nella sua complessità in quanto le Non Conformità (NC) rilevate nel Rapporto Tecnico Finale emesso in data 28.12.2019, non consentono di accertare con riferimento alle caratteristiche dell’intervento ed ai criteri di accettazione intesi quali limiti accettabili delle difformità contenute nel progetto stesso.

A scriverlo è stato l’architetto Francesco Saverio Cannavale in una determina che porta la data di oggi, una determina con cui si revoca anche l’incarico conferito a suo tempo al progettista.

Tutto da rifare, insomma, palla a centro e la partita ricomincia.

E dire che poche settimane fa il Sindaco Vincenzo Iaccarino, in uno dei suoi tanti proclami aveva trionfalmente annunciato…

Le nostre scuole hanno lamentato da anni l’assenza di palestre annesse adeguate alle esigenze dei giovani studenti. Entro fine anno sarà espletata la gara per la Realizzazione della copertura del campo sportivo polivalente di pertinenza della scuola Gaetano Amalfi in via Ciampa.
Fatti.

Effettivamente questi sono fatti, mica chiacchiere. Altro che gara, ora non c’è più nemmeno il progetto.

Per la serie non dire gatto se non ce l’hai nel sacco!