RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

Esimio avvocato Pollio, abito in quella traversa di via Bagnulo, nel suo articolo etichettata come privilegiata perché in essa vi abita il nostro sindaco. Lungi da me lo scopo di difendere il nostro Sindaco, La invito a documentarsi per bene in quanto il rifacimento del manto stradale è stato fatto a totale carico della Gemar, costruttrice del palazzo nato dall’abbattimento del rudere disabitato preesistente, a ristoro del danno provocato dalla stessa nei due anni occorsi x la costruzione del fabbricato.

Mi auguro che questa sua inesattezza sia dovuta a superficialità, sempre comunque criticabile, e non alla voglia di dare in pasto al popolino lo “scandalo” settimanale. Le assicuro che io per primo sarei a denunciare pubblicamente abusi e sopraffazioni qualora ne venissi a conoscenza, senza riguardo x nessuno.

Con immutata stima La saluto cordialmente

Antonino Iaccarino

****************

Prendiamo atto di quanto ci scrive l’ex Presidente dell’ASCOM Antonino Iaccarino, tuttavia innanzitutto facciamo notare al signor Iaccarino che, quello che lui definisce “nostro articolo” in realtà è un quesito che ci viene posto da un lettore, quesito a cui non diamo alcuna risposta, tanto che scriviamo…

Le motivazioni di questa scelta francamente non le sappiamo.

Insomma più che parlare di superficialità da parte nostra nello scrivere, si potrebbe ipotizzare una superficialità dello stesso Iaccarino nel leggere, ma non fa nulla.

Anzi, raccogliamo l’invito del signor Iaccarino e sarà nostra cura provare a raccogliere la documentazione necessaria, al fine di verificare l’esistenza o meno di una pratica intestata alla società GEMAR finalizzata ad effettuare lavori su una proprietà comunale ed a verificarne il corretto intero iter, nella speranza che troveremo la necessaria disponibilità da parte degli uffici comunali.

Raccogliamo anche l’impegno da parte del signor Iaccarino a…

…denunciare pubblicamente abusi e sopraffazioni…

…anzi, al fine di stimolare il suo promesso impegno civico, gli suggeriamo di verificare la cattiva abitudine a non rispettare il divieto di svolta a destra (e quindi il percorrere quel tratto di via Bagnulo contromano) da parte di diversi residenti in quella traversa.

Nel caso, gli saremo grati se ci facesse avere la notizia e la documentazione fotografica probante di quanto da noi appena suggerito, in caso contrario…provvederemo noi.

Buon week end al signor Iaccarino ed ai nostri lettori.

Johnny Pollio