Bella Piano.. Belle le luci per San Michele.. purtroppo è diventata solo questo a Piano fanno tutto solo per apparire…
Ora sono un po stanca e delusa, perché oggi giorno parliamoci chiaro se non hai le conoscenze puoi starti a casa!
Già dall’inizio volevo esporre il mio problema su questo gruppo sperando che per il loro “apparire” mi avrebbero dato una risposta ma non volevo nemmeno essere sgarbata quindi scrissi in privato al sindaco e al vice sindaco per poi non avere risposte… quindi ora vediamo cosa ottengo pubblicando tutto …. SE PENSATE CHE LA MIA RICHIESTA È ESAGERATA FATEVI UN GIRO PER VIA BAGNULO E VIA GOTTOLA E MI FATE SAPERE QUANTI CESTINI RIUSCITE A TROVARE GRAZIE 😊

Lo sfogo è quello di una giovane imprenditrice che, dopo mesi di silenzio da parte delle massime istituzioni cittadine, decide di raccontare tutto sui social.

Una storia che nasce mesi fa, ad aprile, quando la donna decide di scrivere al Sindaco Vincenzo Iaccarino.

Una richiesta davvero banale per la verità, eccola:

Caro Sindaco, come ben sa abbiamo l’attività a via Gottola e da un anno ci abitiamo anche. Stiamo avendo dei problemi con i bisogni dei cani che vengono o lasciati per terra, o nelle nostre piante o lanciati nel giardino. Purtroppo lungo la strada non si trova nemmeno un cestino e quindi le persone si sentono giustificate a non camminare con la bustina in mano. Quindi cortesemente vi chiedo di poter provvedere per qualche cestino lungo la strada anche perché intorno vi sono molti b&b e non diamo una buona impressione come “centro storico”. Grazie.

Passa qualche settimana ed il Primo cittadino nemmeno si degna di rispondere a quel cortese messaggio della sua concittadina. Al che la donna, a maggio inoltrato, decide di riprovarci. Cambia però interlocutore e si rivolge al vice: il potentissimo Pasquale D’Aniello.

Buonasera, chiedo scusa in anticipo ma avevo già provato invanamente a contattare il Sindaco ma non ho ricevuto nessuna risposta quindi ho chiesto il vostro numero a papà. La richiesta è quella che potete leggere sopra, non so se voi potete aiutarmi, ma almeno ci provo. Grazie mille.

Questa volta l’imprenditrice è davvero più fortunata. D’Aniello risponde nel giro di poche ore facendo sapere che si sarebbe attivato già a partire dal giorno seguente.

Grazie mille.

E’ la risposta soddisfatta della donna.

Trascorre il giorno seguente, l’altro e l’altro ancora.

Trascorrono maggio, giugno, luglio, agosto ed ora anche settembre, ma quel domani non è arrivato più.

Così l’imprenditrice opta per l’atto eroico. Perché di questi tempi solo di eroismo si può parlare: la denuncia pubblica sui social, con tanto di nome e cognome.

Eroismo e anche tanto di speranza…

…vediamo che ottengo pubblicando tutto.

Una speranza a cui noi del Clan ne aggiungiamo un’altra:

…vediamo che otteniamo amplificando questa denuncia.

Avanti così: vi terremo informati.