Con una tempistica sempre più da cometa, torna ad apparire nella sfera celeste della politica cittadina Raffaele Esposito. Questa volta il capogruppo consiliare dei Podemos si affida alla potenza dei social. Condivide così un lettera-proclama in cui si auto-definisce addirittura Lider (con tanto “L” maiuscola), il tutto in uno spagnolo molto artigianale.

Una lettera-proclama rivolta al Sindaco Vincenzo Iaccarino, dove invoca anche l’intercessione di “Sant’Aponte”. Quel Gianluigi Aponte, patron della MSC, che dovrebbe servire a garantire la realizzazione di un fantasioso Centro sportivo polifunzionale in via Mortora. Sull’esempio di quanto prospettato per la vicina Sorrento.

A Iaccarino invece, dall’alto della sua proverbiale modestia, Esposito offre la ricetta per uscire dall’anonimato. Perché Esposito sape comme se fà e lascia chiaramente intendere di essere anche pronto a dare una mano.

Per la serie I say i’ sto ccà, per dirla alla Pino Daniele.

In attesa del prossimo passaggio della cometa, godetevi questo:

RIFLESSIONE DEL LIDER

Piano di Sorrento…lentamente muore!

Caro Vincenzo Iaccarino, Sindaco di Piano…

Come vuoi essere ricordato…??? Come il Sindaco…

dell’ordinaria amministrazione??? e seguire la graduatoria dei Sindaci del poco o niente??? Come l’ex??

Ho letto che vuoi fare un rimpasto…

per fare cosa…??? Un altro marciapiede???

Serve una svolta.!!! Ma, le svolte necessitano di tanto Coraggio, la volontà, e la forza? Tu, sei pronto?

  1. concorso di idee per Piazza della Repubblica. Tre mesi e si può avere un grande progetto di riqualifica di piazza della Repubblica.

  2. scuola Elementare via Carlo Amalfi, il progetto c’è. Servono le risorse… Dismettiamo parte del patrimonio…e verifichiamo i finanziamenti su piano Regionale e Nazionale. (ho un’idea, ne parlerò nel prossimo CC)

  3. PIP insediamenti produttivi…Cavone. Servono…il presidente del Consiglio Com. fece una proposta,,, che fine ha fatto???

  4. Centro Sportivo polifunzionale, di via Mortora. Il piano Paesaggistico lo prevede dal 1977…legge regionale 35/87. Chiediamo un impegno ai privati a partire da Aponte.

  5. porto.Completamento.