Fantamercato in vista delle prossime elezioni del 2021?

Macché l’idea prende sempre più corpo ed a confermarlo sono diversi “fiancheggiatori” dello stesso Sindaco Vincenzo Iaccarino che affila le armi dopo aver annunciato che si ricandiderà.

La notizia è questa: l’asse tra lo stesso Vincenzo Iaccarino ed il suo vice Pasquale D’Aniello potrebbe rompersi. Tanti i motivi, non ultimo quello di avere maggiori margine di trattative in sede di accordi. Il divorzio politico, tuttavia, sarebbe consensuale, con D’Aniello invitato a lasciare ma ad indicare contestualmente un suo uomo di fiducia. L’ipotesi Francesco Gargiulo sembra essere definitivamente tramontata. Gargiulo avrebbe fatto sapere di non avere alcun intenzione di tornare in politica, soprattutto se dall’altra parte dovessero esserci, come appare sempre più probabile, gli amici di sempre Salvatore Cappiello e Giovanni Ruggiero, in un ordine ancora tutto da definire. L’alternativa più probabile, ed anche la più gradita allo stesso Vincenzo Iaccarino, a questo punto è quella di puntare sull’attuale portavoce Vincenzo Califano, sempre più insofferente in quel ruolo marginale. Califano dovrebbe così andare a ricevere il sostegno, anche elettorale, di D’Aniello.

Non solo, per puntellare elettoralmente la sua squadra, Vincenzo Iaccarino ha avviato una vera e propria manovra di corteggiamento di uno dei grandi esclusi dell’ultima tornata elettorale: Giovanni Iaccarino.

Gianni, da parte sua, ha fatto sapere…

E’ vero, il Sindaco Vincenzo Iaccarino mi ha cercato più volte, tuttavia io sono stato chiaro. Mi sento libero e sto bene così. Se si votasse ora confermerei la scelta fatta in passato, non mi ricandiderei. Tra un anno e mezzo non so, potrei cambiare idea ed anche all’ultimo minuto. Solo allora farò la mia scelta, ovviamente valutando prima coloro che saranno i miei compagni di viaggio e soprattutto quale sarà il programma nell’interesse della Città””.
Insomma è ancora presto per decidere.
Così al momento, nell’attesa di conoscere quale strada intraprenderà Rossella Russo, l’unico colpo assestato dall’attuale Sindaco è e resta quello dell’accordo con i Pode(va)mos.