Festeggiamenti soft, ieri, per i 50 anni dell’ex vice-Sindaco Salvatore Cappiello. Torta, parenti e pochi amici.

Soft nella realtà, eppure molto attesi e seguiti sui social, dove qualche buontempone ha avuto la “pessima” idea di postare una foto che ritrae Cappiello in compagnia di due dei suoi amici più stretti. Due degli ospite di ieri sera: l’ex Sindaco Giovanni Ruggiero e l’ex Assessore Francesco Gargiulo.

La storica triade.

Come se non bastasse, a corredo della foto un inequivocabile commento:

Si festeggia il compleanno ma si riscaldano i motori.

E’ stata la ciliegina sulla torta della giornata.

Era partita in mattinata Anna Iaccarino, leader del Movimento PianoForte a cui ha aderito proprio Cappiello, postando un augurio in cui emergevano accanto a note, pacchi regali ed altri cotillon, proprio la tastiera di un pianoforte, quasi a voler suggellare un augurio anche politico.

A seguire arrivavano tanti altri auguri, molto più “ingenui”, anche se tra questi figuravano politici, ex politici, dipendenti comunali, imprenditori. Di Piano di Sorrento e non solo, a dimostrazione che Cappiello, resta pur sempre un personaggio di primissimo piano, anche in considerazione che praticamente non utilizza i social.

Un affetto che costringeva Cappiello ad uno strappo alla regola, una puntatina sul proprio profilo facebook per ringraziare tutti sempre con la sua proverbiale avarizia di parole…

Cinquanta….come volano gli anni…grazie di cuore a tutti voi!!!

Un ringraziamento, però, che dava la stura ad un’altra carrellata di auguri pesanti. Pesante come quelli lasciati da un altro ex Primo cittadino, Luigi Iaccarino, che così commentava…

Aridaje!

La lingua batte dove il dente duole ed a dolere era il dente del Primo cittadino Vincenzo Iaccarino, lui sì fanatico dei social, costretto a sorbirsi tutto questo affetto (e parliamo solo di quello pubblico) nei confronti di colui che fra meno di un anno e mezzo potrebbe diventare il suo sfidante ufficiale, con a fianco Ruggiero, la Iaccarino e tanti altri pezzi da novanta.

Ahia, iaia, iai paloma…