Nonostante i buoni propositi e la ricerca di sponsor privati anche quest’anno la voce di spesa per la programmazione estiva del Comune di Piano di Sorrento fa segnare un aumento.

Non si bada a spese, dunque, nell’assessorato guidato dalla dottoressa Carmela Cilento e si passa così dai 41.350 euro del 2017, ai 43.870 di quest’anno.

Con l’avvento del dottor Giacomo Giuliano al settore cultura e spettacolo si registra anche il cambio del nome della rassegna. Non si chiamerà più Summertime – come nelle passate edizioni quando in cabina di regia c’era il dottor Carlo Pepe – bensì Estate Blu.

Una scelta che, evidentemente, dovrebbe ulteriormente servire a suggellare il momento di alta esaltazione civica dovuta alla sbornia da bandiera blu.

Nella nuova programmazione, nel capitolo dedicato ai contributi, l’assegno più ingente viene staccato alla onnipresente associazione Archimede. Al sodalizio guidato da Biagio Verdicchio andranno 2 mila e 500 euro per l’evento denominato “Una stella per il Sud”. Stesso importo è destinato alla associazione Le Muse che però dovrà occuparsi di due eventi: il concerto del 25 luglio ed il concerto all’alba del 15 agosto.

Per il resto diverse new entry ed un inatteso ritorno, quello della Pro Loco a cui andranno 500 euro per una “festa” che terrà il 7 agosto. Certo sono lontani i fasti di quando a presiedere l’associazione era l’attuale Consigliere di maggioranza Marco d’Esposito, ma potrebbe essere un nuovo inizio.

Questo il prospetto integrale:

Accanto al capitolo contributi vi è poi quello destinato alle prestazioni di servizi ed all’acquisto di beni. Qui la parte del leone da “Teatro & dintorni” per la fornitura spettacolo “In…canto napoletano” che si terrà il 1° Agosto. Costo 3 mila e 500 euro.

A seguire i 3 mila euro per “Sipario di luce” che offrirà lo spettacolo del 22 luglio dal titolo “Musicals of the world”. Al terzo posto per la somma 2.440 euro la “d.&d Friends Music” che fornirà lo spettacolo di Nello Daniele con Band  il 7 luglio. Dopo il concerto alla festa di San Michele si ripropone, quindi, la serata con il fratello del celebre Pino.

Questo il dettaglio delle spese per le prestazioni di servizio: