Sono appena di rientro dalla Caserma dei Carabienieri di Piano di Sorrento. Sono stato appena ascoltato come persona informata dei fatti.

Su cosa?

Non lo immaginereste mai o forse si.

Sul reportage fotografico pubblicato dal nostro blog. Il reportage sulle condizioni in cui versa l’ex scuola capoluogo di via Carlo Amalfi.

Il reportage della vergogna.

Già perché nella giornata di ieri il Sindaco di Piano di Sorrento, il dottor Vincenzo Iaccarino, ha provveduto a presentare una denuncia contro ignoti in merito proprio a quel reportage fotografico.

L’ignoto non avrebbe dovuto fare ciò che ha fatto. Non sarebbe potuto entrare nella scuola abbandonata. Avrebbe commesso il reato di violazione di domicilio. 

E’ proprio così: la violazione di domicilio l’avrebbe commessa l’ignoto reporter, non gli ignoti imbrattatori e teppisti che l’hanno vandalizzata.

Avete capito a che punto siamo?

Ovviamente ho spiegato le mie ragioni. Non ho rivelato il nome di quell’ignoto ed improvvisato reporter, in quanto ritengo di non essere tenuto a farlo per una serie di motivi.

Dico di più, se dovesse accedere. Se le mie ragioni non fossero ritenute bastevoli dal Magistrato sono pronto ad assumermi la paternità di quegli scatti.

Preferisco passare per condannato, ma non per delatore di un piccolo grande eroe della nostra Città.

Virgilio/Arturo resterà sempre Virgilio/Arturo, combatterò con tutte le mie forze per difenderlo e per far sapere a tutti quanto è accaduto.

Johnny Pollio

I reportage oggetto dell’esposto del Sindaco Iaccarino.

prima puntata

seconda puntata