E’ una sortita a dir poco inattesa, l’ultima di Raffaele Esposito.

Il capogruppo dei Podemos ha infatti deciso di interrompere il suo più che prolungato silenzio. Si è lanciato così in una sorta di appello pubblico rivolto al Sindaco ed al suo vice. Una particolare “letterina di Babbo Natale”, decisamente forte in cui si annuncia anche un’importante iniziativa politica ad inizio del nuovo anno.

Queste le parole usate da Esposito:

“Caro Vincenzo Iaccarino, caro Pasquale D’aniello, che tristezza girare per Piano, una città in declino, triste, caotica, invasa da ambulanti, negozi vuoti, strade dissestate, sporche, una città fredda, e non per il tempo!!!!
Ho incontrato tre Sindaci, ho parlato a lungo con loro, sono “incazzati” come me…. per la crisi della nostra Cittadina.
Con loro, faremo una riflessione pubblica a gennaio e con altri amici, per capire e riflettere su l’agonia e capire cosa si può fare…….
a fine anno si tirano le somme dell’anno, si fa l’assestamento.
Un consiglio, azzera la giunta e investi su grosse intelligenze che ci sono nella città , prima che la morte sia irreversibile”.

Non si comprende bene, per la verità, chi sarebbero “…i tre Sindaci incazzati” al pari del leader di Podemos, anche se ci viene il sospetto che debba trattarsi più che di Sindaci in carica (che dovrebbero essere per forza di cose di altri Comuni), di ex Sindaci di Piano di Sorrento. In ogni caso il messaggio appare alquanto altisonante e meritevole di segnalazione. Staremo a vedere, poi, se ci sarà un seguito a questi originali auguri di Natale.