“IL PERCHE’ DI UN’ALTRO ACQUISTO di UN DEFIBRILLATORE PER LA PROTEZIONE CIVILE ?

Mi sono posto questa Domanda perchè come dimostra la foto allegata dei miei due ex volontari, l’ufficio di Protezione Civile è già dotato di un ( N°1 ) 

DEFIBRILLATORE MAI USATO quindi NUOVO …OLTRETUTTO Donato dal priore (Nera) Michele Gargiulo di Piano di Sorrento nel 2015 nelle mie mani con una consegna pubblica in Biblioteca Comunale alla presenza del sindaco G.Ruggiero e custodito nell’armadietto dell’ufficio con sede in via G.Maresca. 

La mia Domanda perchè Spendere € 1.098,00 ? 

Se qualcuno è a conoscenza del motivo di questo Acquisto visto che sono anche un cittadino di questa Città aspetto una risposta valida visto che l’ufficio è sempre chiuso e l’ultimo corso in merito all’utilizzo di UN DEFIBRILLATORE per i pochi volontari ancora rimasti risale al 2011. 

Batteria di Ricambio e piastrine costano al massimo 155,00 euro nel caso che qualcuno mi trova la scusa della batteria.!”

A porsi il quesito è Giuseppe Coppola (alias Peppe 105 oppure Charly 57) che alla domanda allega anche una bella foto celebrativa dell’epoca.

In effetti non sembra avere tutti i torti Coppola.

Il funzionario responsabile del V settore, il geometra Dario Pappalardo, con una determina datata 28 dicembre scorso, ha disposto di impegnare la somma di € 1.098,00 da accreditarsi alla ditta Riamed s.r.l. Il tutto in cambio della fornitura di un defibrillatore che andrà posto in dotazione alla sede della Protezione Civile comunale in Via G. Maresca, con consegna al
Caponucleo dei Volontari.

Non si hanno più notizie, invece, di quello che fu donato un paio di anni fa dall’Arciconfraternita di Morte e Orazione di Piano di Sorrento.

La circostanza della donazione è stata confermato dallo stesso Priore del sodalizio, Michele Gargiulo che ha anche precisato:

“L’apparecchio che donammo era un modello molto costoso e voleva essere un atto a beneficio della Città”.

Vuoi vedere che anche il defibrillatore è stato “scartato” perché rappresenta un legame con il passato?