E’ scontro aperto tra l’Amministrazione comunale guidata da Vincenzo Iaccarino e la testata on line Positanonews. Il tutto è nato da un articolo pubblicato sul sito diretto da Michele Cinque nella giornata di sabato. Nell’articolo Positanonews, partendo dall’ormai arcinota querelle sulal bandiera blu,  evidenziava che la programmazione estiva non seguiva “…un filo logico” e, soprattutto, non veniva…

“…promossa su canali appropriati”.

Oggi Cinque, tornando sull’argomento e rispondendo non si capisce bene a chi, ha aggiunto il carico.

Ha scritto che…

“…come ben sa il sindaco Vincenzo Iaccarino, ci hanno mandato a sperdere fra lui e l’assessore Cilento e non siamo i bambolotti che stanno sempre a dire quanto è bello tutto se veniamo ignorati”.

Pochi minuti fa è arrivata la dura replica ufficiale da parte del Palazzo, pubblicata sul blog semi-istituzionale. La replica è stata firmata da Vincenzo Califano.

Il portavoce del Sindaco non ha “badato a spese” è così ha scritto una vera e propria denuncia pubblica:

Michele Cinque e Positanonews non perdono l’occasione per dare l’ennesimo brutto esempio di quello che non dev’essere l’informazione attaccando l’Amministrazione Comunale solo perchè non ha acquistato spazi pubblicitari sul giornale online per promuovere gli eventi estivi. Il discorso sta tutto qua! Basta questo per indurre l’indomito Direttore all’ennesima esibizione muscolare sulla straordinarietà e unicità mondiale del suo giornale e sulla scarsa validità dell’operato dell’Amministrazione accusata di “snobbarePositanonews” e di non saper promuovere i propri eventi, etc..
Già altri in altre circostanze siamo stati costretti, nostro malgrado, a evidenziare il comportamento scarsamente deontologico di Positanonews che confonde informazione e pubblicità ritenedosi in diritto di esprimere giudizi avventati, superficiali e assolutamente impropri su persone ed amministrazioni in virtù di un presunto primato giornalistico in cui evidentemente neanche loro credono visto che stanno continuamente a vantarlo! Quasi sempre, per quanto ci riguarda, abbiamo lasciato correre, ma il troppo guasta! Tra l’altro il Direttore e il suo team dimostrano, a dispetto dei roboanti titoli e straordinari primati vantati a livello universale, di non aver ben presente le tante implicazioni imposte dalla rivoluzione comunicativa dei nuovi media e dei comportamenti del pubblico per cui non è comprando un banner su un qualunque sito che si promuovono validamente le attività e le iniziative dell’Ente, tanto per restare in argomento.
Se ciò dovrebbe servire a “ingraziarsi” il giornale in cambio di qualche buon titolo o cronaca, allora dobbiamo purtroppo evidenziare che neanche questo è il caso vista la qualità del prodotto giornalistico!”.
Insomma un vero e proprio scontro “ideologico” su uno dei temi più sentiti e pregnanti in Città, anche questo però è importante sapere.