“I matrimoni a Villa Fondi perdono il colore rosa e si tingono di giallo: secondo la Prefettura mancherebbe un passaggio fondamentale.
Dalla nota Prefettizia inviata al Sindaco, parrebbe manchi dagli atti comunali fatti pervenire, l’istituzione dell’ufficio separato di Stato Civile, essenziale affinché si possano celebrare matrimoni e unioni civili, presso un edificio esterno che non sia la Casa Comunale.
Dubbi quindi sull’individuazione della sala adibita dove sarà istituito l’ufficio separato di Stato Civile, e dubbi anche circa la possibilità di celebrare matrimoni in giardini che non siano di pertinenza funzionale dell’edificio dove ha sede la casa comunale.
Matrimoni e unioni civili, non possono essere celebrati nei giardini o parchi esterni alla casa comunale, ossia dove si svolge e si decide la vita amministrativa, in quanto non ad essa dedicati.
Presenterò un’interrogazione al Sindaco, affinché possa riferire in Consiglio Comunale”.
A scriverlo è il Consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Salvatore Mare. Una notizia che se confermata sarebbe un vero e proprio fulmine a ciel sereno.
Per la verità questa problematica era stata già in passato oggetto di discussione, in particolare nel corso della scorsa Consiliatura, ma alla fine sembrava essere stato risolto il problema. Invece evidentemente, stando a quel che scrive Mare, non è cosi.