Avrebbe dovuto riconsegnare le chiavi dell’ascensore entro la data del 1° marzo scorso, così come richiesto dal Comune con una nota datata  11 marzo 2019, invece Mauro D’Esposito – l’attuale concessionario si è opposto ed ora il Comune ha deciso di dare mandato all’avvocato Ferdinando Pinto

…affinchè proceda ad avviare procedura di mediazione per il rilascio dell’impianto ascensore di proprietà comunale sito alla Piazzetta Marinella tenuto conto della scadenza contrattuale del servizio di gestione del citato impianto prevista al 31/03/2019.

Non è tutto.

Infatti il Comune ha anche disposto…

…in via prioritaria, il divieto d’uso dell’impianto.

Le ragioni di questa misura sarebbero da ascriversi a quanto evidenziato dal legale di D’Esposito che, nella nota in cui si opponeva al rilascio, così ha scritto:

…il mio assistito ha rappresentato a più riprese, in ultimo con la comunicazione n. prot. 474 del 10.01.2019, che è necessario provvedere, prima di procedere ad un eventuale nuovo affidamento, alla realizzazione dei seguenti lavori urgenti: sostituzione argano; sostituzione funi in acciaio; sostituzione nuovo cordino per limitatore velocità; sostituzione nuovo tenditore in fondo fossa con contatto di presenza fune e relativa linea elettrica; sistemazione scaletta discesa in fossa.

Cosa accadrà ora?