Tempo di trattative e di riflessioni politiche a Sant’Agnello, quando alle elezioni comunali mancano ormai circa due mesi.

Tra i tanti commenti che girano in questi giorni sui social, ci ha colpito quello postato da Vittorio D’Esposito che nella giornata di oggi si è lasciato andare alle seguenti considerazioni dall’inequivocabile titolo:

CERCASI PROSTITUTA CON ESPERIENZA!

Ecco di seguito la versione integrale del pensiero di D’Esposito:

“Che dire, il territorio è quello che è. La gente vuole fatti e certezze, il voto alle comunali non è un voto di opinione come le politiche e chi non ha niente da dare (purtroppo) non può pretendere di essere votato, ed allora tutti a cavalcare l’onda del più forte del momento, quello che garantisce per te, per le tue promesse, quello che ti apre il portafoglio della credibilità. Funziona così. Ogni mattina qualcuno mi viene a trovare, inzolfandomi di candidarmi, ed io gli rispondo no, perché “nun so’ nisciun”, la gente se ne frega della coerenza, delle idee, la gente vuole fatti, vuole che gli risolvi i problemi familiari, la figlia che non trova lavoro, la moglie che deve passare una visita che l’asl le ha prenotato fra 10 mesi, il figlio che deve fare l’esame di inclusione a medicina, l’altro amico che ha bisogno di un posto di lavoro. E’ già cosi faticoso per me sopravvivere decentemente che non ho nessuna voglia di candidarmi a (padre dell’intera comunità). A parer mio l’unico candidato in grado di tener testa, dovrebbe fare la prostituta di mestiere, e dovrebbe essere anche anziana e con esperienza, tanta esperienza quante sono le conoscenze necessarie per poter risolvere i problemi della gente! Sì perché la gente vuole questo in cambio, è abituata cosi da tempi remoti, da quando la chiesa vendeva indulgenze! Da noi si fa cosi, in Grecia forse tanti anni fa era diverso, in Grecia…… c’era la democrazia….. Tanti anni fa!